Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO16°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità lunedì 15 aprile 2019 ore 13:50

La Quadrifoglio verde dei carabinieri in Versilia

L’attività di controllo del territorio potenziata da un’Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio Verde, in dotazione al Nucleo Radiomobile di Roma



VIAREGGIO — Durante la giornata di ieri, l’attività di controllo del territorio della Versilia da parte dei Carabinieri è stata potenziata da un’autovettura Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio Verde, in dotazione al Nucleo Radiomobile di Roma.
L’Arma dei Carabinieri può contare su due esemplari della particolare autovettura che vengono impiegati a Roma e Milano per speciali interventi quali il trasporto di organi e sangue, oltre che per i servizi di scorta in occasione di cerimonie istituzionali. Tra le dotazioni specifiche si segnalano il defibrillatore, speciali unità portatili di raffreddamento, predisposizione radio, sistema Odino, dispositivi supplementari di emergenza, porta arma lunga e torce led ricaricabili collocate nell’abitacolo.
Equipaggiata con il nuovo motore 2.9 BiTurbo benzina da 510 CV - totalmente in alluminio e ispirato da tecnologie e competenze tecniche Ferrari - la Nuova Giulia Quadrifoglio assicura prestazioni straordinarie: velocità massima di 307 km/h, accelerazione da 0 a 100 km/h in appena 3,9 secondi e una coppia massima di 600 Nm.
Oltre che perlustrare le vie della Versilia, l’autovettura è stata anche esposta nei pressi del pontile di Lido di Camaiore, in occasione di un raduno “Alfa Romeo”, e ha attirato l’attenzione di tante persone che hanno approfittato per fare domande ai Carabinieri presenti e per scattare una foto ricordo con il potente mezzo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità