Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO10°18°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Attualità venerdì 15 aprile 2016 ore 17:02

Lotta dura alla zanzara

Un intervento antizanzara

Sea Ambiente continua la disinfestazione e il monitoraggio per evitare la proliferazione delle larve. Nei prossimi giorni interverrà a Torre del Lago



VIAREGGIO — Proseguono gli interventi di monitoraggio e trattamento antizanzare di Sea Ambiente. La squadra di operatori, nella prima parte del mese, ha monitorato fossi e caditoie di Torre del Lago posizionando già, dove necessario, l’antilarvale nelle caditoie.

In questi e nei prossimi giorni il controllo interesserà l’ex Campo d’aviazione e la Darsena. Il prodotto utilizzato per evitare il sovrappopolamento delle zanzare è l’antilarvale naturale a base di Bacillus Thuringensis, completamente naturale e non dannoso né per gli esseri umani, né per le piante, né per gli animali.

Il monitoraggio con ovitrappole consente di osservare le zone a maggior rischio popolamento, e quindi di concentrare gli interventi su quelle, senza diffondere la sostanza inutilmente.

Sea Ambiente invita i cittadini ad attuare, già da ora, politiche preventive, per scongiurare disagi in estate, evitando i ristagni d’acqua in terrazzi, giardini e grondaie.

Il sovrappopolamento di zanzare non è infatti solo un problema fastidioso: può anche diventare pericoloso dal punto di vista sanitario, e per questo è necessaria la collaborazione responsabile di tutti gli abitanti e delle categorie economiche.

È sempre possibile fare segnalazioni e richiedere consulenza gratuita all’azienda, per problemi di infestazione anche in giardini e case, chiamando il numero verde 800.43.45.09.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità