Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:VIAREGGIO11°22°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il 1° maggio del 1994 moriva Ayrton Senna: il momento prima dello schianto a Imola
Il 1° maggio del 1994 moriva Ayrton Senna: il momento prima dello schianto a Imola

Attualità venerdì 15 aprile 2016 ore 17:02

Lotta dura alla zanzara

Un intervento antizanzara

Sea Ambiente continua la disinfestazione e il monitoraggio per evitare la proliferazione delle larve. Nei prossimi giorni interverrà a Torre del Lago



VIAREGGIO — Proseguono gli interventi di monitoraggio e trattamento antizanzare di Sea Ambiente. La squadra di operatori, nella prima parte del mese, ha monitorato fossi e caditoie di Torre del Lago posizionando già, dove necessario, l’antilarvale nelle caditoie.

In questi e nei prossimi giorni il controllo interesserà l’ex Campo d’aviazione e la Darsena. Il prodotto utilizzato per evitare il sovrappopolamento delle zanzare è l’antilarvale naturale a base di Bacillus Thuringensis, completamente naturale e non dannoso né per gli esseri umani, né per le piante, né per gli animali.

Il monitoraggio con ovitrappole consente di osservare le zone a maggior rischio popolamento, e quindi di concentrare gli interventi su quelle, senza diffondere la sostanza inutilmente.

Sea Ambiente invita i cittadini ad attuare, già da ora, politiche preventive, per scongiurare disagi in estate, evitando i ristagni d’acqua in terrazzi, giardini e grondaie.

Il sovrappopolamento di zanzare non è infatti solo un problema fastidioso: può anche diventare pericoloso dal punto di vista sanitario, e per questo è necessaria la collaborazione responsabile di tutti gli abitanti e delle categorie economiche.

È sempre possibile fare segnalazioni e richiedere consulenza gratuita all’azienda, per problemi di infestazione anche in giardini e case, chiamando il numero verde 800.43.45.09.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno