Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO10°18°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Cronaca mercoledì 22 aprile 2020 ore 10:27

Muore volontario, Croce rossa in lutto

Valfredo Scarpellini
Valfredo Scarpellini

Originario di Vecchiano, ha svolto servizio attivo in ambulanza come soccorritore della Croce Rossa versiliese. Il cordoglio del comitato



VIAREGGIO — Croce rossa in lutto per la scomparsa del volontario Valfredo Scarpellini.

Originario di Vecchiano, aveva 80 anni. Entrato in gioventù in Aeronautica militare, per molti anni è stato attivo nel Comitato della Croce rossa di Brescia, anche in qualità monitore e istruttore del settore simulatori e truccatori.

Nei primi anni 2000 si trasferisce a Viareggio dove inizia a frequentare il locale comitato di Croce rossa. "Apprezzatissimo e preparato volontario - sottolinea l'organizzazione di Volontariato-  ha svolto servizio attivo in ambulanza come soccorritore ed era l’anima di molte collaterali del locale Comitato".

La scomparsa di Scarpellini ha profondamente colpito soci e volontari. "La sua vitalità, generosità, preparazione rimarranno vive nei nostri cuori e ricordi. Il nostro profondo abbraccio giunga ai familiari” ha detto Gianluca Molco, presidente della Croce Rossa versiliese.

Parole di cordoglio anche dall'ex presidente Luca Lunardini: “Ho avuto l'onore di conoscere Valfredo Scarpellini durante la mia presidenza e ancor prima, come medico, in un costruttivo rapporto di reciproca fiducia. Uomo di fine arguzia ed intelligenza, sapeva coniugare la propria professionalità di soccorritore alla sua innata generosità". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità