Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:20 METEO:VIAREGGIO20°27°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
martedì 16 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Dobbiamo imparare a litigare (in tv e non solo)
Dobbiamo imparare a litigare (in tv e non solo)

Cronaca mercoledì 24 gennaio 2018 ore 17:25

Mancano i versamenti Iva, sequestrato uno yacht

I funzionari delle dogane hanno contestato l'infrazione dopo aver tracciato gli spostamenti dell'imbarcazione, intestata a una società straniera



VIAREGGIO — Uno yacht di lusso, intestato a una società con sede nelle Isole Vergini Britanniche, è stato sequestrato dai funzionari dell'ufficio delle dogane di Pisa, sezione operativa territoriale di Viareggio, per omesso versamento Iva.

I doganieri hanno eseguito il provvedimento preventivo in collaborazione con la guardia di finanza della sezione navale di Marina di Carrara e su richiesta della procura di Pisa, dopo aver seguito a lungo gli spostamenti dell'imbarcazione all'interno dell'area europea. Dopo un certo periodo di permanenza prolungata, infatti, l'intestazione estera decade e ai proprietari è richiesto il versamento dell'Iva doganale in relazione all'importazione. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno