QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
VIAREGGIO
Oggi 8° 
Domani 8° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
mercoledì 26 febbraio 2020

Attualità domenica 19 gennaio 2020 ore 14:50

Carnevale, nuovo volto per museo e Cittadella

Al via i lavori di ampliamento e riallestimento grazie che completa la riqualificazione della Cittadella del Carnevale per oltre un milione di euro



VIAREGGIO — Il Museo del Carnevale a Viareggio si rinnova. Da marzo prenderanno infatti il via i lavori di riallestimento e rinnovamento del primo piano della struttura e dell'Archivio Centro Studi al secondo piano grazie a un contributo di centomila euro del bando per interventi dedtinati alla Cultura e ai musei della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca. Negli investimenti rientrano anche altri centomila euro investiti nel progetto della Fondazione Carnevale. 

Nel nuovo allestimento, su circa 500 metri quadrati, sarà raccontata la storia del Carnevale di Viareggio e dell'arte della cartapesta.

Si completa, in questo modo, il progetto di riqualificazione e messa in sicurezza della Cittadella del Carnevale per un investimento complesstivo di oltre un milione di euro. Di questi, 386mila sono un contributo straordinario del Comune di Viareggio.



Tag

Coronavirus, Conte: «La telefonata con Salvini? Mi ha detto che aveva cambiato numero»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità