Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:20 METEO:VIAREGGIO16°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
lunedì 19 aprile 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, le notti violente all'Arco della Pace

Politica mercoledì 24 febbraio 2021 ore 20:16

Per la Versilia posto al sole nel governo

Franco Gabrielli e Deborah Bergamini
Franco Gabrielli e Deborah Bergamini
Foto di: Deborah Bergamini / Flickr

Ambo di sottosegretari alla presidenza del consiglio per il territorio con la nomina dei viareggini Franco Gabrielli e Deborah Bergamini



VIAREGGIO — Per la Versilia un posto al sole nella squadra del governo guidato da Mario Draghi che in serata si è completata con 39 tra sottosegretari e viceministri. E la Versilia fa ambo con la nomina dei viareggini Franco Gabrielli e Deborah Bergamini come sottosegretari alla presidenza del consiglio rispettivamente con delega alla sicurezza della Repubblica il primo e ai rapporti col parlamento la seconda.

Franco Gabrielli fino a stasera ha ricoperto il ruolo di capo della polizia. Prefetto, nato a Viareggio il 13 febbraio del 1960, dopo il diploma a Massa si è laureato in giurisprudenza all'università di Pisa. Nella sua carriera in polizia ha preso parte alle indagini che condussero allo smantellamento delle Br-Ucc.

Deborah Bergamini è deputata di Forza Italia, eletta alla Camera nel collegio uninominale di Massa alle elezioni politiche del 2018. Classe 1967, giornalista professionista e parlamentare di lungo corso, ha sempre manifestato stima e fiducia nella figura del premier Draghi definendolo "una grande opportunità". Sottosegretario alla presidenza del consiglio dei ministri sempre per i rapporti con il parlamento insieme con Deborah Bergamini è stata nominata la senatrice Simona Malpezzi del Pd.

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle ultime 24 ore sono risultate positive altre 56 persone e ne sono decedute 4. I dati aggiornati dai bollettini di Asl e Regione Toscana
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

CORONAVIRUS