Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO13°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Attualità martedì 05 gennaio 2021 ore 08:34

Nuove date del Carnevale subito tra le polemiche

carnevale viareggio

Le categorie economiche si sono riunite e hanno bocciato il calendario autunnale con slittamento anti-Covid: "Decisione sbagliata"



VIAREGGIO — Parte fra le polemiche l'edizione 2021 del Carnevale di Viareggio: dopo l'annuncio da parte dell'organizzazione dell'inizio della manifestazione spostato a settembre a causa dell'emergenza Coronavirus, arriva la bocciatura da parte delle categorie economiche.

Albergatori, commercianti, balneari, imprese della Passeggiata a mare si sono riuniti attorno a un unico tavolo per valutare il nuovo calendario: "Prendiamo atto - sono le loro conclusioni - del fatto che i suggerimenti provenienti dalle categorie rappresentanti il tessuto economico della città sono stati disattesi. Non condividiamo la scelta di iniziare il Carnevale a settembre, la riteniamo una decisione sbagliata sia sotto l'aspetto organizzativo che sotto l'aspetto squisitamente economico e siamo convinti che presto la Fondazione Carnevale se ne renderà conto". 

"L'edizione 2021 del Carnevale di Viareggio - prosegue la nota - avrebbe dovuto essere organizzata in maniera differente anche sperimentando idee e format nuovi; viene invece nuovamente riproposto, ai danni delle imprese, il medesimo schema di una manifestazione invernale in un momento del calendario (settembre) che carnevale non è, con il risultato di avere un evento meramente autoreferenziale".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La guardia di finanza ha sottoposto a attività ispettive due professionisti individuando le irregolarità. Sanzioni fino a 50mila euro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità