Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:23 METEO:VIAREGGIO20°34°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
lunedì 08 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Letta-Calenda, divorzio sconcertante. E cosa può fare ora il segretario del Pd?

Attualità lunedì 29 novembre 2021 ore 15:35

Mascherine, torna l'obbligo anche all'aperto

persone con mascherina

In vista delle festività con maggior afflusso di persone in strada per acquisti ed eventi ecco l'ordinanza anti Covid. Si comincia il 4 Dicembre



VIAREGGIO — Verso il Natale e poi il Capodanno e fino a Befana tornerà l'obbligo di indossare la mascherina di protezione anti Covid-19 anche all'aperto. Ad annunciare il provvedimento che stamani si è tradotto in ordinanza (scaricabile anche qui sotto) è il sindaco Giorgio Del Ghingaro.

L'obbligo entra in vigore alle 1 di sabato 4 Dicembre e permane fino alla mezzanotte del 6 Gennaio 2022. Il suo mancato rispetto farà scattare la sanzione amministrativa che va da un minimo di 400 euro a un massimo di 3.000. I controlli sono affidati alla polizia municipale.

In vista delle festività è previsto e prevedibile un maggior afflusso di persone in strade e piazze. Acquisti natalizi per regali, pranzi e cenoni ma anche eventi e ritrovi spingono l'amministrazione ad adottare la misura per contenere il rischio contagio. 

"Per evitare ulteriori complicazioni ho deciso di rendere obbligatorio l’uso della mascherina anche all’esterno, durante il periodo delle Feste", ha annunciato il primo cittadino anche attraverso i social (qui sotto trovate il post in versione integrale). "A Viareggio mascherine anche all’esterno fino all’Epifania", è la decisione.

Mascherine all’esterno. Ci siamo vaccinati, ne mancano davvero pochi. Abbiamo già fatto o faremo tra poco la terza...

Pubblicato da Giorgio Del Ghingaro su Domenica 28 novembre 2021

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Due decessi registrati nelle ultime 24 ore in provincia di Lucca dove la curva dei contagi giornalieri è scesa a 179 casi rispetto ai 238 di ieri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità