Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:20 METEO:VIAREGGIO23°36°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
Martedì 28 Luglio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Il salvataggio di un cane tra le fiamme: il video che commuove la Spagna
Il salvataggio di un cane tra le fiamme: il video che commuove la Spagna

Attualità Martedì 31 Maggio 2016 ore 16:23

Ottomila volumi per la biblioteca Caprili

Si lavora fitto per l'inaugurazione della biblioteca intitolata a Milziade Caprili, politico e vicepresidente del Senato scomparso nel giugno 2013



VIAREGGIO — E' quasi pronta e i libri sono già sugli scaffali. Domenica 12 giugnoa Villa Argentina a Viareggio, grazie alla provincia di Lucca, sarà ufficialmente aperta la biblioteca intitolata a Milziade Caprili, politico viareggino scomparso nel giugno del 2013 che è stato anche vicepresidente del Senato della Repubblica dal 2006 al 2008, oltre che vicesindaco e assessore di varie giunte comunali.

Il patrimonio librario di Caprili è molto ricco: 8mila volumi, che vanno dalla letteratura italiana a quella straniera, dai libri sulla Resistenza e sull'antifascismo. E poi i libri su Marx sulla storia del Partito comunista.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La 30enne, soccorsa in mare e riportata a riva, è stata poi affidata ai sanitari del 118 e portata in ospedale in codice giallo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca