Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO15°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Politica venerdì 22 gennaio 2016 ore 09:00

Pd "Noi con la democrazia"

Il Partito Democratico con una nota fa sapere che "con la democrazia non si scherza e ogni dubbio circa la regolarità deve essere fugato"



VIAREGGIO — "Il nostro candidato sindaco, Luca Poletti, e i nostri consiglieri comunali non si sono opposti al ricorso proposto da Massimiliano Baldini perché abbiamo sempre pensato che con la democrazia non si scherza e ogni dubbio circa la regolarità delle elezioni doveva essere fugato". 

Lo afferma il Pd di Viareggio intervenendo sul ricorso al Tar del candidato sindaco sostenuto dalla Lega Nord. Il Tar della Toscana ha ritenuto ammissibile il ricorso presentato da Baldini, candidato sindaco nel maggio scorso per Lega nord e varie liste civiche, che aveva contestato il risultato del primo turno quando era stato escluso dal ballottaggio per 27 voti. Al ballottaggio contro Giorgio Del Ghingaro, attuale sindaco, c'era andato un esponente del Pd, Luca Poletti. 

"La situazione politica e quanto accaduto in alcune sezioni consigliavano che tutti tenessero lo stesso atteggiamento. Il Tar ha deciso per la verifica e la decisione va rispettata anche se questa incertezza -rileva il Pd in una nota - non giova a Viareggio che ha bisogno di stabilità e non di atteggiamenti propagandistici o altri Commissari prefettizi. In attesa delle decisioni finali continueremo a lavorare come fatto fino ad oggi in modo serio e concreto, dedicandoci a dare un contributo costruttivo alla soluzione dei problemi della città, con dedizione e spirito di servizio. Chiediamo a tutti di fare altrettanto".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'obiettivo è rendere gli alloggi Erp inutilizzati di nuovo assegnabili, rimettendo a disposizione di chi è in attesa circa 500 abitazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Attualità

Lavoro