Attualità venerdì 27 novembre 2015 ore 09:42
Per lo sciopero treni cancellati già alle 7

Su alcune linee è prevista la circolazione di un convoglio ogni due ore. Ritardi e cancellazioni anche per alcuni Intercity
VIAREGGIO — Dalle 21 di ieri, è in corso uno sciopero del personale ferroviario che si protrarrà fino alle 18 di oggi. La protesta è stata indetta a livello nazionale da Cub trasporti, Usb lavoro privato e dal Coordinamento aut. organizzato trasporti.
E i pendolari della linea La Spezia - Pisa e Viareggio - Firenze, quando sono arrivati alla stazione di Viareggio in orario con lo stop dei treni, hanno trovato una brutta sorpresa: infatti molti treni diretti a Pisa e provenienti da La Spezia erano già stati soppressi. Inoltre erano chiuse anche le biglietterie quindi per i pendolari è stato ancora più difficile reperire informazioni.
Circoleranno comunque tutte le Frecce, mentre si potranno verificare ritardi e cancellazioni per alcuni Intercity e Eurocity.
Per quanto riguarda i regionali, oltre a quelli garantiti per legge nella fascia oraria che va dalle 6 alle 9, sulle linee Arezzo-Valdarno-Firenze, Empoli-Siena-Firenze, Prato-Pistoia-Lucca-Viareggio, Pisa-Empoli-Firenze e Pisa-La Spezia è prevista la circolazione di un treno ogni due ore.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI