Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:VIAREGGIO11°19°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok

Attualità mercoledì 03 dicembre 2014 ore 19:10

"Viareggio perderà più di 12 milioni di euro"

Tra contributi e finanziamenti. Lo fa sapere il presidente della Provincia di Lucca Stefano Baccelli che chiede a Romeo un cambio di passo



LUCCA — Si rivolge al commissario Romeo. L'Sos lo lancia il presidente della Provincia di Lucca Stefano Baccelli, preoccupato per Viareggio e "un'inerzia che la situazione economica del Comune non può certo permettersi". 

"In attesa di essere convocato da Romeo - spiega Baccelli -, che sicuramente ha tanti problemi da risolvere e un'agenda fitta di impegni, è bene che i cittadini sappiano che Viareggio rischia di perdere contributi e finanziamenti per complessivi 12,6 milioni di euro". 

"A cominciare - ha spiegato Baccelli - dai 4,5 milioni di euro che la Regione Toscana dovrebbe stanziare per salvare il Festival Pucciniano per finire col milione e 600mila euro che la Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca ha destinato al recupero dell'ex Inapli al Varignano e al milione pronto per il nuovo Polo Tecnologico della Nautica: in mezzo tante altre questioni fondamentali e opportunità che spaziano dall'emergenza abitativa alla cultura, all'urbanistica, dalla scuola agli impianti sportivi. Si tratta di temi concreti che possono essere affrontati solo con l'impegno diretto del Commissario per non perdere occasioni che consentirebbero a Viareggio di sostenere le esangui casse comunali''


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno