Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO16°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca martedì 23 maggio 2017 ore 18:04

Pericoloso relitto rimosso dal canale Burlamacca

L'oggetto era monitorato da tempo dalla Guardia Costiera, ma adesso metteva in pericolo sicurezza della navigazione e ambiente



VIAREGGIO — Un relitto di un natante abbandonato, di circa 5 metri, semi affondato lungo il canale Burlamacca nei pressi del Ponte di Pisa, è staro recuperato questo pomeriggio.

L'operazione è stata condotta dai militari dell’Ufficio Nostromi della Guardia Costiera Viareggina, con la collaborazione della ditta locale “La Magica srl”.

Il relitto era monitorato da tempo ma la sua presenza era ormai diventata pericolosa per la sicurezza della navigazione e l’incolumità dei diportisti in transito in quel tratto di canale, oltre che per l'ambiente.

La capitaneria di porto-Guardia Costiera, nell’ambito delle attività istituzionali a garanzia della sicurezza della navigazione e a tutela dell’ambiente marino e delle sue risorse, estende l’attività di vigilanza a tutto il litorale di giurisdizione ma anche a fossi e canali interni che hanno sbocco sul mare.  


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La polizia ha avviato le indagini per risalire agli autori del furto in un negozio di abbigliamento, avvenuto in piena notte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca