Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO10°18°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca venerdì 07 luglio 2017 ore 11:10

Pesca abusiva, scatta una multa da 4000 euro

La sanzione è stata emessa dalla Capitaneria di Porto ai danni del titolare di uno stabilimento balneare. Sequestrate reti usate per attività di frodo



VIAREGGIO — Le ha trovare un pescatore professionista durante la sua attività lungo il litorale, quando all’altezza di Città Gardino nell'elica della sua barca si sono impigliate alcune reti da posta non segnalate. Poco più in là avrebbe notato anche un uomo che stava rapidamente recuperando altre reti da posta da un pattino di salvataggio in uso agli stabilimenti balneari. Immediata la chiamata alla Capitaneria di porto che sono intervenuti sul posto e hanno rinvenuto in un vano interrato sotto il vagone cabine di un vicino stabilimento balneare tre ceste piene di reti da posta del tipo da “imbrocco”, alcune usate da poco.

La rete non aveva etichette di pescatori professionisti e il titolare dello stabilimento non ha saputo fornire titoli o licenze adeguati e quindi è stato multato di 4000 euro per detenzione di attrezzi da pesca illegali presumibilmente utilizzati per attività di frodo. Le reti sono state sequestrate.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità