comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:11 METEO:VIAREGGIO10°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
mercoledì 02 dicembre 2020
corriere tv
Il Senato chiude l'audio a Casini mentre sta parlando e lui non la prende bene

Attualità giovedì 22 ottobre 2020 ore 08:00

Piazza Shelley prima zona rossa della Versilia

Il sindaco Giorgio Del Ghingaro ha firmato l’ordinanza che vieta l’accesso alla piazza e alle strade attigue dalle 21 fino alle 5 del mattino



VIAREGGIO — Piazza Shelley nel centro di Viareggio diventa "zona rossa": il sindaco Giorgio Del Ghingaro ha firmato questa mattina l’ordinanza che vieta l’accesso alla piazza e alle strade attigue dalle 21 fino alle 5 del mattino, fatta salva la possibilità di accesso e deflusso alle attività commerciali legittimamente aperte e alle abitazioni private secondo le regole del nuovo Dpcm. 

La piazza è entrata nel mirino dell'amministrazione comunale perché meta da tempo della movida di giovanissimi e, come si legge nell'ordinanza, "ritrovo di giovani durante le ore serali, anche privi del dispositivo di protezione personale delle vie respiratorie (mascherine) e che non rispettando il distanziamento sociale creano situazioni di notevole assembramento" si legge nell’atto. 

Tanto che durante l’estate erano stati predisposti servizi mirati da parte della Polizia Municipale, con conseguenti sanzioni per il mancato uso della mascherina e per l’assembramento di persone. L’ordinanza è valida fino al 13 novembre prossimo.

"Sono mesi che monitoriamo piazza Shelley, teatro di assembramenti che, soprattutto adesso, sono decisamente impropri – aggiunge il primo cittadino -. I solleciti che ci sono arrivati, gli esposti, i controlli fatti dalla polizia municipale ma anche dalle forze dell’ordine, hanno evidenziato una situazione non corretta dal punto di vista dell’utilizzo della mascherina e del distanziamento sociale".

Un provvedimento che non si discosta da quelli già presi in precedenza a Viareggio, già nei giorni precedenti al lockdown il sindaco aveva chiuso chiuso Pineta, spiaggia e Passeggiata.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Attualità

Attualità

Attualità