Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO10°13°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità sabato 06 febbraio 2016 ore 19:33

Primo corso con l'incognita maltempo

Domenica 7 febbraio, in ritardo rispetto a tutti i carnevali italiani, parte il baccanale viareggino ma la Regione ha diramato l'allerta meteorologica



VIAREGGIO — Domani pomeriggio parte la prima sfilata dei grandi carri di cartapesta di Viareggio con il via l'edizione 2016 del Carnevale di Viareggio.

Alle 15 i tradizionali tre colpi di cannone daranno inizio alla sfilata dove carri e mascherate si mostreranno per la prima volta al pubblico.

Nei panni di madrina e' attesa Miss Italia, al secolo Alice Sabatini. Fra gli ospiti previsti domani in tribuna d'onore il critico d'arte Vittorio e la redazione de Il Lercio, rivista satirica on line, a cui il Carnevale di Viareggio consegnera' il premio satira. 

A conclusione della giornata inaugurale, in programma anche lo spettacolo pirotecnico.

Oltre al corso mascherato di apertura di domani pomeriggio, al Carnevale di Viareggio sono previsti altri quattro corsi mascherati: tre di domenica (14, 21 e 28 febbraio) con gran finale in notturna sabato 5 marzo, quando saranno decretati anche i nomi dei carri vincitori. Martedi' 9 febbraio, giorno in cui si festeggia martedi' grasso, e' invece in programma una grande festa ad ingresso gratuito sui viali a mare con una sfilata supplementare dei carri.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A un anno dall'introduzione della misura, hanno aderito 177 Comuni e 774 servizi per l'infanzia. I beneficiari? 13.431 bambine e bambini toscani
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità