Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO11°18°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
I tifosi di Cristiano Ronaldo «impressionati» dalla foto dei suoi piedi

Attualità venerdì 24 gennaio 2020 ore 08:00

Quanto costa ai cittadini l'abbandono dei rifiuti

L'amministrazione comunale, con una determina dirigenziale, ha affidato a Sea Ambiente la rimozione dei rifiuti speciali e pericolosi rinvenuti



VIAREGGIO — Il Comune ha stanziato la somma di 35mila euro a favore di Sea Ambiente, affinché provveda alla rimozione dei rifiuti speciali e pericolosi. Il servizio "è indispensabile per evitare danni all’ambiente e alla salute pubblica - si legge nella determina -, l'atto rientra tra quelli assumibili per urgenza e gravità".

Questo provvedimento si è reso necessario perché "da ricognizione sul territorio cittadino sono stati rinvenuti rifiuti abbandonati speciali e pericolosi in varie zone della città" e  "al fine di evitare che le aree interessate dall'abbandono, costituiscano focolaio per la realizzazione di ulteriori illeciti, quali l'abbandono e lo smaltimento abusivo di rifiuti, oltre che per il potenziale pericolo per la salute pubblica"

La Società Sea Ambiente potrà eseguire servizi straordinari ulteriori, "cagionati dal verificarsi di eventi eccezionali, su richiesta dell'Ufficio Ambiente e sulla base di preventivo di spesa relativo al singolo intervento".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A un anno dall'introduzione della misura, hanno aderito 177 Comuni e 774 servizi per l'infanzia. I beneficiari? 13.431 bambine e bambini toscani
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità