Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO10°18°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Cronaca mercoledì 13 ottobre 2021 ore 18:02

Il coltello puntato "Dammi il portafogli"

carabinieri

La rapina è avvenuta intorno alle mezzanotte. Un giovane di 19 anni, arrestato, si è avvicinato a un passante minacciandolo con la lama



VIAREGGIO — Gi ha puntato il coltello alla pancia e si è fatto consegnare il portafogli. E' stato arrestato la scorsa notte dai carabinieri della sezione radiomobile della compagnia di Viareggio e della stazione di Lido di Camaiore un 19enne già noto alle forze di polizia, ritenuto responsabile del reato di rapina aggravata.

Intorno a mezzanotte in via Battisti il malvivente si è avvicinato a un giovane che passeggiava. Dopo avergli puntato contro la lama, lo ha costretto a consegnargli il portafogli contenente soldi e carte di pagamento, dandosi poi alla fuga per le vie limitrofe.

La vittima ha quindi subito chiamato il 112. Poco dopo, due pattuglie dei carabinieri hanno rintracciato e bloccato il rapinatore. Questi in un primo momento, alla vista dei militari, aveva provato nascondersi tra le auto parcheggiate. Non gli è servito. I carabinieri lo hanno perquisito ed ecco la refurtiva, recuperata e restituita al legittimo proprietario, nonché il coltello utilizzato per la rapina che è stato sottoposto a sequestro.

Nella stessa circostanza, il 19enne è stato trovato in possesso di altri oggetti che i militari ritengono provento di furto. Sono in corso accertamenti per risalire agli eventuali proprietari. In particolare si tratta di diversi occhiali da sole e da vista e auricolari per smartphone che potrebbero essere stati asportati all’interno di autovetture in sosta. Il rapinatore è stato arrestato e portato in carcere.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Spettacoli

Attualità

Lavoro