Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:49 METEO:VIAREGGIO19°30°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
giovedì 31 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'appello di Martina Oppelli in un video registrato prima del suicidio assistito: «Fate una legge che abbia senso e che non discrimini nessun dolore»
L'appello di Martina Oppelli in un video registrato prima del suicidio assistito: «Fate una legge che abbia senso e che non discrimini nessun dolore»

Attualità venerdì 19 giugno 2015 ore 15:00

Viareggio Repaci, le terne dei vincitori

La giuria ha scelto, fra 24 opere già selezionate, le terne vincitrici del premio Giuria-Viareggio e le finaliste del premio Viareggio-Rèpaci



VIAREGGIO — Per la narrativa la terna vincitrice è formata da Paola Capriolo con "Mi ricordo" (Giunti), Antonio Scurati, "Il tempo migliore della nostra vita" (Bompiani) e Maurizio Torchio, "Cattivi" (Einaudi). Per la poesia Franco Buffoni, "Jucci" (Mondadori), Luigi Fontanella, "L'adolescenza e la notte" (Passigli) e Giovanni Parrini, "Valichi" (Moretti & Vitali) e per la saggistica Massimo Bucciantini, "Campo dei Fiori" (Einaudi), Elio Gioanola, "Manzoni. La prosa del mondo" (Jacabook) e Vincenzo Trione, "Effetto città. Arte Cinema Modernità" (Bompiani).

 Il Festival Internazionale "Letterature" di Roma dedicherà la serata di mercoledì 24 giugno 2015 ai finalisti-vincitori delle sezioni narrativa e poesia e alla vincitrice del Premio Internazionale "Viareggio-Versilia", la scrittrice statunitense di origini bengalesi Jhumpa Lahiri, per il suo libro italiano "In altre parole". La cerimonia finale di premiazione si terrà a Viareggio sabato 29 agosto 2015.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno