Attualità venerdì 09 aprile 2021 ore 15:36
Rinviato il trofeo Ammiraglio Giuseppe Francese

Il Club Nautico Versilia ha deciso di rimandare a data da destinarsi la tradizionale manifestazione velica prevista per il primo weekend di Maggio
VIAREGGIO — E' stato rinviato a data da destinarsi il XXV Trofeo Challenge Ammiraglio Giuseppe Francese. La tradizionale manifestazione velica, inizialmente prevista nel fine settimana dell’8 e 9 Maggio, e molto probabilmente verrà spostata a Settembre.
"Questo Trofeo - si legge nel comunicato del Club Velico - non è solo un punto di riferimento nel calendario agonistico della II Zona Fiv ma un percorso nella memoria fatto di ricordi, storia, amicizia e collaborazione che lega un personaggio indimenticato e indimenticabile a molti che desiderano tener vivo il ricordo delle intuizioni e innovazioni da lui apportate, del lavoro svolto dalle Capitanerie di Porto su molteplici fronti, rinnovando ogni volta lo strettissimo legame con la famiglia Francese".
L’edizione
2021 del Trofeo Challenge Ammiraglio Francese sarà organizzata dal Club
Nautico Versilia in collaborazione con la LNI Sez. Viareggio e si
svolgerà come sempre sul percorso Marina di Carrara - Isola del Tino -
Luminella (Livorno) - Marina di Pisa.
Il Comitato Organizzatore auspica di poter riprogrammare l’evento entro la fine dell’estate e di poter comunicare quanto prima la nuova data nella quale disputare il prestigioso appuntamento riservato alle imbarcazioni ORC International, ORC Club, Gran Crociera, Open, Barche d’Epoca Classiche e Vele storiche.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI