Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO10°16°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Cronaca giovedì 25 marzo 2021 ore 10:48

Violenta rissa tra ragazzi, tre in ospedale

rissa

Si sono affrontati in piazza a calci e pugni finché i passanti e le forze dell'ordine non li hanno divisi. L'aggressore, minorenne, è stato denunciato



VIAREGGIO — Una lite tra ragazzini in Passeggiata, tra cui diversi minorenni, è finita con tre giovanissimi in ospedale e uno con meno di 18 anni denunciato dai carabinieri. L'episodio è accaduto intorno alle 18 del 27 febbraio scorso, all'altezza di piazza Campioni. La lite era divampata per futili motivi tra diversi giovani e giovanissimi. Uno sguardo, qualche battuta. Poi l'escalation repentina, e dagli sputi e gli insulti si era passati rapidamente ai calci e ai pugni. In particolare uno dei ragazzi aveva innescato la miccia iniziando con le invettive e l'aggressione a uno dei coetanei dell'altro gruppo.

Gli amici di quest'ultimo erano dunque intervenuti per proteggerlo, e lì il confronto è diventato violento coinvolgendo anche i ragazzi del gruppo dell'aggressore. Solo l'intervento dei passanti e delle forze dell'ordine era riuscito a sedare la rissa, con gli aggressori messi in fuga dall'arrivo di polizia e carabinieri. In quella circostanza tre giovani, di cui uno minore, si erano recati al pronto soccorso a seguito delle botte ricevute ed avevano riportato lievi traumi facciali, giudicati guaribili in 7 giorni. 

I carabinieri della compagnia di Viareggio hanno quindi subito avviato le indagini per ricostruire la vicenda ed identificare i responsabili. Dopo alcuni giorni di accertamenti, sentiti alcuni testimoni e visionate diverse riprese di sistemi di videosorveglianza, i militari sono riusciti a ricostruire i fatti ed hanno identificato i partecipanti. Nello specifico, hanno denunciato per i reati di percosse e lesioni personali in concorso il giovane che per primo ha aggredito l’altro ragazzo. Si tratta di un minorenne di Viareggio. Gli accertamenti ora proseguono per valutare eventuali altre responsabilità a carico degli altri giovani identificati e per valutare se gli stessi giovani possano essersi resi responsabili di altri episodi simili avvenuti in altri giorni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'obiettivo è rendere gli alloggi Erp inutilizzati di nuovo assegnabili, rimettendo a disposizione di chi è in attesa circa 500 abitazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Attualità

Lavoro