Attualità martedì 10 ottobre 2017 ore 15:34
Sankara, una squadra che va oltre le differenze

E' nata la prima squadra di calcio a sette che ha come giocatori italiani e rifugiati. Il progetto è in sinergia con il comitato territoriale di Arci
VIAREGGIO — E' nata a Viareggio la prima squadra di calcio a sette che ha come giocatori italiani e rifugiati. Si chiama Sankara fc. Questa nuova realtà rientra all'interno del progetto Sprar della Provincia di Lucca del quale Arci Comitato Regionale Toscano è ente attuatore.
Saranno 10 i rifugiati e richiedenti asilo che comporranno il team, assieme ad un nucleo di italiani. Il progetto è in sinergia con il comitato territoriale di Arci Lucca Versilia, dove avrà sede la squadra, che prenderà parte al campionato Uisp che inizia la fine di ottobre.
Per ricoprire i costi della squadra si potrà sottoscrivere una tessera sostenitore in alcuni esercizi commerciali e associazioni. Verrà realizzato inoltre un calendario sul tema dell'integrazione con protagonisti anche questi ragazzi stranieri.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI