Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO14°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità domenica 03 gennaio 2021 ore 18:51

Scritta contro i medici sull'ex ospedale

scritta sul muro
Dettaglio foto: Alice Martinelli / Facebook

Su una parete del Tabarracci, a lato degli ambulatori, è comparsa una scritta ingiuriosa contro i medici di famiglia operanti in struttura



VIAREGGIO — “Ci sono 270 medici morti per combattere il virus e ci sono impiegati di merda con la laurea in medicina autorizzati dallo stato corrotto a sguazzare nella burocrazia”: questa la scritta vergata a pennarello sulla parete a fianco degli ambulatori in cui visitano i medici di famiglia all'ex ospedale Tabarracci di Viareggio.

Nella struttura visitano sei medici di medicina generale appartenenti all'aggregazione funzionale territoriale (Aft) 1 Versilia. A loro la Asl Toscana nord ovest manifesta tutta la sua vicinanza, condannando "con forza il gesto incivile".

“La scritta accanto agli ambulatori del Tabarracci - afferma il direttore generale della Asl  Maria Letizia Casani - offende in maniera intollerabile sei professionisti che si impegnano quotidianamente per venire incontro alle esigenze dei propri assistiti e che non si sono mai risparmiati neppure durante l’emergenza Covid. Siamo vicini ai sei medici e condanniamo questo gesto vile e sconsiderato”.

“L’Aft in questione - aggiunge il direttore di zona distretto della Versilia Alessandro Campani - è da considerare un vero fiore all’occhiello nell’ambito dell’assistenza territoriale. So che gli assistiti dei sei medici sono molto soddisfatti e posso assicurare che questo gruppo si integra in maniera adeguata con l’attività ospedaliera e territoriale dell’Asl. Fra l’altro si tratta di una Aft che sta già pagando un tributo non indifferente al Covid”.

“Ormai non è un mistero - sottolinea il coordinatore di Aft  Massimo Pardini - che io dal 18 dicembre scorso sia ammalato di Covid, contagiato da un mio assistito risultato positivo. Eppure rispondo 24 ore su 24 alle telefonate dei pazienti, che hanno bisogno del mio supporto, per questioni legate al Covid ma anche per altre problematiche tipo un mal di schiena". 

"Con tutto il gruppo - prosegue Pardini - abbiamo deciso di fare questo e quindi anche i miei cinque colleghi fanno lo stesso, per non lasciare mai da sole persone che contano sul nostro aiuto. In più gli altri medici, io attualmente non posso, lavorano anche 12 ore al giorno in ambulatorio, dove si recano anche quando non sarebbero tenuti a farlo. Per questo la frase sul muro ci ha fatto molto arrabbiare e lo consideriamo un gesto vigliacco e profondamente ingiusto”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Lajatico e Forte dei Marmi svettano nella classifica dei redditi pro capite. Sono al secondo e al 13esimo posto in Italia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità