Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO15°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità domenica 21 marzo 2021 ore 13:41

Targhe per Mennea in 32 tappe in Pineta

Una delle targhe

Sono state apposte le placche in metallo che segnano il percorso podistico in ricordo del velocista che spesso si allenava nella città versiliese



VIAREGGIO — Installate a Viareggio 32 targhe che ricordano il velocista Pietro Mennea, collocate lungo il percorso podistico lungo la pineta di Ponente che da qualche mese porta il suo nome e che si sviluppa per 3 chilometri snodandosi lungo i viali Capponi e Cadorna. Oggi ricorre l'anniversario del decesso del campione, avvenuto nel 2013. "Mennea era legato a Viareggio, sia per storia che per affetto personale", dichiara l'assessore allo sport Rodolfo Salemi. "Oggi, 21 marzo, ricorrono otto anni dalla sua scomparsa e Viareggio ha voluto dedicargli questo piccolo ma significativo omaggio". 

Pietro Mennea era legato al Meeting internazionale di atletica leggera di Viareggio come si legge nella targa: "Dedicato al velocista, politico e saggista italiano, campione olimpionico nei 200 metri piani a Mosca 1980", "fu legato alla città di Viareggio dove si allenava con l'intero gruppo di velocisti allo Stadio dei Pini e seppe lasciare il segno nelle indimenticabili edizioni del Meeting internaziomale di atletica leggera negli anni '70 e '80". 

Il percorso nella pineta è un luogo frequentato da molti sportivi. Il percorso è segnato ogni 100 metri da una piccola placca in metallo che marca la lunghezza e viene identificato proprio dalle targhe in ricordo del campione. 

Lo scorso 29 gennaio annunciammo la realizzazione del percorso podistico Pietro Mennea. Oggi, 21 marzo, in occasione...

Pubblicato da Rodolfo Salemi su Domenica 21 marzo 2021

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Agricoltura in allarme per il brusco calo delle temperature che rischia di danneggiare le piante spinte alla fioritura dal caldo dei giorni scorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca