Attualità giovedì 22 luglio 2021 ore 15:16
La Tosca di Stefania Sandrelli sarà mondiale

L'opera che segna il debutto dell'artista alla regia lirica verrà trasmessa in diretta per tutto il pianeta per iniziativa del ministero degli esteri
VIAREGGIO — La Tosca firmata alla regia da Stefania Sandrelli per il Festival Pucciniano sarà mondiale. L'opera di Giacomo Puccini verrà infatti trasmessa dal palcoscenico di Torre del Lago in diretta live per tutto il pianeta nell'ambito dell'iniziativa del ministero degli esteri Estate all’Italiana Festival 2021 sul canale Vimeo.
La trasmissione in streaming, che rende l'opera fruibile da tutti liberamente e gratuitamente, è proprio per la serata inaugurale della 67a edizione del Festival torrelaghese che apre il sipario domani 23 Luglio.
Stefania Sandrelli è al suo debutto in veste di regista lirico. La sua lettura di quella che è una delle opere più amate e conosciute del repertorio non solo pucciniano, ma lirico in assoluto, mette l'accento sul tema della violenza di genere. Sul podio, la direzione è affidata al maestro Alberto Veronesi.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI