Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO10°14°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità lunedì 15 febbraio 2016 ore 14:37

Tra i due litiganti scoppia la pace

Il sindaco Giorgio Del Ghingaro ha invitato nel suo ufficio l'assessore Alessandro Pesci e il consigliere Stefano Pasquinucci per un chiarimento



VIAREGGIO — Tutto era cominciato una settimana fa: al termine di un Consiglio comunale infuocato, dedicato al tema della costruzione di un forno crematorio a Torre del Lago, l'assessore all'Urbanistica Pesci e il consigliere Pasquinucci avevano avuto un acceso diverbio ripreso da una tv locale.

Alla fine Pesci aveva spintonato Pasquinucci e il sindaco Giorgio Del Ghingaro era stato costretto a intervenire.

Oggi è scoppiata la pace. I due sono stati invitati nella stanza del primo cittadino e lì si sono chiariti.

"Può succedere che la dialettica politica, per troppa passione, usi toni accesi, che tuttavia rientrano nel confronto di idee e posizioni che possono essere a volte anche estreme – ha detto Del Ghingaro -. L’episodio che ha visto coinvolti Pesci e Pasquinucci, è arrivato dopo una seduta del Consiglio comunale caratterizzata da tensioni sicuramente eccessive ed è stato montato e strumentalizzato all’inverosimile".

«Viareggio ha bisogno di un governo stabile e di un punto di riferimento costante. Chiudiamo qua le polemiche e voltiamo pagina: la nostra squadra è unita – ha concluso -. Lavoriamo insieme per il bene della città"


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno