Attualità venerdì 17 settembre 2021 ore 16:45
Tutto pronto per il Carnevale settembrino

Per la prima volta in 150 anni di storia i corsi mascherati si tengono alla fine dell'estate. C'è grande attesa per questa insolita edizione
VIAREGGIO — Inizia domani alle 18 e termina sabato 9 Ottobre l'edizione 2021 del Carnevale di Viareggio.
Si tratta di un'edizione storica e unica: a causa della pandemia di Covid-19 per la prima volta in 150 anni di storia il Carnevale si svolge tra la fine dell'estate e l'inizio dell'autunno. Il nome di questa edizione è Carnevale Universale ed è dedicato a Raffaella Carrà, scomparsa pochi mesi fa.
C'è molta attesa per questo evento che attira sempre migliaia di persone. Domani alle 18 è in programma l'alzabandiera. Sono cinque le sfilate dei carri allegorici sui viali a mare e sono in programma sabato 18, domenica 26 Settembre e sabato 2, domenica 3 e sabato 9 Ottobre.
A causa delle restrizioni necessarie per evitare assembramenti e possibili contagi da coronavirus sono 5mila le persone ammesse per ogni corso.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI