Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO13°19°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 10 maggio 2017 ore 10:13

Una firma per il Versilia Yachting Rendez Vous

Doppio appuntamento per il governatore Enrico Rossi al Versilia Yachting Rendez Vous. Prima la firma di un protocollo d'intesa e poi taglio del nastro



VIAREGGIO — Il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi sarà a villa Paolina domani mattina dove è prevista la firma del protocollo di intesa per il Versilia Yachting Rendez-Vous tra Regione, Comune di Viareggio e Distretto tecnologico per la nautica e la portualità. Poi sarà in via Coppino per la cerimonia di inaugurazione dell'evento dedicato alla nautica di alta gamma. All'inaugurazione parteciperà anche l'assessore regionale alle attività produttive e turismo, Stefano Ciuoffo

Con il protocollo di intesa i firmatari, spiega una nota della Regione, "si impegnano ad attivare un coordinamento operativo tra di loro e a mettere in atto tutte le azioni di facilitazione in loro potere al fine di consentire il pieno successo della manifestazione Versilia Yachting Rendez-Vous sul territorio della Versilia. Questo nel comune intento di assicurare il consolidamento dell'iniziativa anche nei prossimi anni in sinergia con gli altri eventi internazionali di settore già presenti sul territorio". 

Le parti si impegnano poi "ad assicurare il massimo coinvolgimento di tutte le istituzioni e le imprese del territorio, al fine di massimizzare le ricadute economiche sul distretto della nautica, uno dei più importanti al mondo per la produzioni di grandi imbarcazione sopra 20 metri, e per le filiere produttive dei diversi settori economici potenzialmente interessati". 

L'intento è quello di "inserire il Versilia Yachting Rendez-Vous in un quadro complessivo di coordinamento e di raccordo con le altre iniziative di settore e di rilievo internazionale che già si svolgono sul territorio regionale nello stesso periodo", cioè la Seatec che si tiene a Marina di Carrara e la Yare che si tiene sempre a Viareggio. 

Le parti "si impegnano altresì a far sì che i costi di messa in opera degli spazi e i costi di avviamento dell'evento prevedano, ove possibile, investimenti volti a valorizzare le aree interessate dall'iniziativa e a garantire un complessivo innalzamento della qualità dei luoghi, migliorando il decoro urbano e l'attrattività turistica di queste aree". Il Protocollo durerà tre anni e potrà essere rinnovato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I rossoblu battono in finale il Follonica e vincono la Coppa Italia di Serie A1. Nella serie A2 trionfa il Cgc Viareggio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità