comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
VIAREGGIO
Oggi 24°27° 
Domani 20°24° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
lunedì 03 agosto 2020
corriere tv
In auto sul nuovo ponte di Genova: «Lavorare in quarantena è stata dura, ma non ci siamo mai fermati»

Attualità giovedì 09 luglio 2020 ore 17:56

Varato il peschereccio più veloce d'Italia

L'imbarcazione per la pesca è stata varata a Viareggio. Soddisfazione dell'assessore regionale Remaschi: "Segnale di rilancio per l’economia del mare"



VIAREGGIO — Il peschereccio più veloce d'Italia è un catamarano, costruito a Viareggio e il suo varo è un segnale di rilancio per tutta la nautica viareggina dopo l'emergenza Covid. Si tratta del primo catamarano veloce destinato non al turismo e al diporto, ma al settore ittico. La nuova barca è stata realizzata dalla Mediterranea Ship Yard.

"La nautica viareggina si rinnova al servizio della pesca e per la tutela dell'ambiente e lancia così un segnale di rilancio in un periodo delicato per tutta l’economia del mare”. Così l'assessore regionale alla pesca Marco Remaschi ha commentato il varo.

“È un vanto per la Regione Toscana - commenta Remaschi - che nei cantieri di Viareggio sia stato costruito il peschereccio più veloce del nostro Paese con la innovativa forma a catamarano".

Al varo era presente anche il sindaco di Viareggio Giorgio Del Ghingaro, che ha commentato: "Oggi è sta varata Giovanna, un peschereccio supertecnologico costruito a Viareggio. Bravi gli armatori, bravi i titolari del cantiere, bravi tutti gli artigiani, i tecnici, gli operai e tutti gli addetti che hanno prodotto davvero una bella barca".



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca