Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO10°18°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità venerdì 21 maggio 2021 ore 10:46

Velisti in erba sul primo podio nazionale

Matteo Graziani e Tommaso Battaglia
Matteo Graziani e Tommaso Battaglia

Matteo Graziani e Tommaso Battaglia hanno vinto nella Categoria Juniores della III Regata Nazionale Vaurien-Trofeo Bosatta di Colico



VIAREGGIO — Velisti in erba da Viareggio sul primo podio nazionale di Colico: c'è grande soddisfazione per Matteo Graziani e Tommaso Battaglia, vincitori nella Categoria Juniores della III Regata Nazionale Vaurien-Trofeo Bosatta di Colico. Questa volta è stata la Squadra Vaurien a tenere alti i colori della Scuola Vela Mankin, nata nel 2016 dalla sinergia fra Club Nautico Versilia, Circolo Velico Torre del Lago Puccini e Società Velica Viareggina per essere un volano per il turismo versiliese e per promuove lo sport velico fra i giovanissimi, insegnando loro non solo ad andare in barca ma anche ad amare e rispettare il mare, il lago e il territorio.

Matteo Graziani (2008) e Tommaso Battaglia (2009) si sono aggiudicati il gradino più alto del podio nella categoria Juniores e hanno ottenuto un buon settimo posto assoluto al Trofeo Bosatta - III Regata Nazionale Vaurien valida per la Ranking list 2021, ben organizzati sabato e domenica scorsi a Colico, sulle sponde dell’Alto Lario, dal Circolo Geas Nbc Vela Colico (che ha ospitato il mondiale Vaurien nel 2019) e dalla PerSport Ssd. 

La vittoria assoluta è andata al sette volte campione del mondo di Classe Marco Faccenda con il direttore sportivo della Classe, Emanuela Bernini. Alla manifestazione, caratterizzata da vento sostenuto sui 15/18 nodi, Matteo e Tommaso sono stati seguiti dall’allenatore e più volte campione italiano Francesco Graziani. Ben dieci i Circoli Velici nazionali rappresentati. 

Domenica prossima Ester Bertolani, Samuele Bonifazi, Federico Querzolo, Eva Querzolo, Giulio Romani, Nora Rosestolato, Margherita Basili, Mattia Valentini e Niccolò Cardini della Squadra Optimist Scuola Vela Mankin, seguiti dall’istruttore Stefano Querzolo, saranno impegnati nella seconda tappa del Campionato Zonale Optimist Under 16 & Under 11 organizzata nello specchio acque antistante il porto di Rio Marina dal Centro Velico Elbano. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità