Attualità lunedì 04 maggio 2020 ore 11:48
"Vogliamo le direttive", la protesta dei balneari

Tutti aperti gli stabilimenti della Versilia, un flash-mob nato per chiedere al governo i protocolli e le regole per poter riaprire in sicurezza
VIAREGGIO — Sono rimasti aperti per mezz'ora, simbolicamente, per chiedere di poter riaprire in sicurezza il prima possibile. E' la protesta dei balneari della Versilia nata per chiedere al governo i protocolli e le regole per poter organizzare la spiaggia, come il distanziamento tra gli ombrelloni e le regole che i bagnanti dovranno seguire contro il contagio da Covid-19.
"Dateci i protocolli - scrive su Facebook Oreste Giannessi del Bagno Nettuno di Viareggio-, vogliamo organizzare la riapertura nel rispetto della salute pubblica.E' necessario ripartire per la vita delle nostre aziende e per dare risposte ai nostri collaboratori dipendenti".
I balneari della Versilia, come anche in tutto il resto della costa toscana, è da circa dieci giorni che stanno effettuando i lavori di manutenzione ed adesso chiedono di poter aprire per iniziare la stagione turistica estiva. Negli anni scorsi, senza l'emergenza coronavirus, la stagione iniziava con il 1° di Maggio.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI