Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO10°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Santorini? No, questa è la copia cinese perfettamente riprodotta

Attualità venerdì 21 ottobre 2016 ore 14:39

Vistatour 2016 fa tappa a Viareggio

Un'iniziativa di Commissione Difesa Vista Onlus, volta a contrastare la scarsa educazione alla prevenzione che avrà luogo lunedì prossimo 24 ottobre



VIAREGGIO — Un mega TIR attrezzato ospiterà medici oculisti e ottici che, all’insegna dello slogan “Ci vediamo?”, offriranno screening visivi gratuiti, in occasione del “Mese della Vista”.

In collaborazione con AIMO – Associazione Italiana Medici Oculisti, ANFAO, Assogruppi Ottica, Assottica Gruppo Contattologia e Federottica, l’iniziativa prevede raccolta dei dati refrattivi, esame della refrazione e test di Amsler che saranno effettuati dagli ottici, mentre i medici oculisti procederanno a esaminare il fondo oculare per evidenziare la presenza di eventuali patologie. Al termine dei test sarà rilasciato un foglio esiti che rappresenterà un’indicazione utile in vista di controlli più approfonditi.

L’iniziativa si svolge con il supporto dei partner tecnologici: Essilor, che ha fornito l’auto-refrattometro e i Visiotest che saranno utilizzati dal personale ottico, Topcon, che ha messo a disposizione dei medici oculisti l’OCT Maestroe una lampada a fessura di ultima generazione e Comoframe che ha fornito gli occhiali di prova per i test della vista sui bambini. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La fioritura selvatica di Serapias neglectas, nota come Serapide trascurata, è stata indiciduata accidentalmente. Si tratta di una specie protetta
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità