Attualità martedì 24 marzo 2015 ore 08:00
A Forte dei Marmi il Consultorio è online

L’assessorato alle politiche giovanili del Comune sosterrà il progetto proposto dal Comune di Massarosa e cofinanziato dalla Società della Salute
FORTE DEI MARMI — “L’idea – spiega il consigliere delegato Simone Tonini – ci è parsa sicuramente valida e meritevole di essere condivisa: creare uno sportello di ascolto per gli adolescenti che, collegandosi ad un apposito sito, possano colloquiare con esperti in forma anonima e con garanzia di assoluta riservatezza, significa raggiungere, con i mezzi e le tecnologie che i giovani quotidianamente utilizzano, molti ragazzi che altrimenti non si rivolgerebbero ad un consultorio di tipo tradizionale e permettere così loro di esporre, in completa serenità i loro problemi e dubbi. Il gruppo di esperti, formato da un andrologo, da una ostetrica e da una psicologa, effettuerà inoltre una serie di incontri all'interno delle scuole per far conoscere questa opportunità ed avvicinare gli studenti ai servizi offerti dal consultorio".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI