Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO10°16°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità martedì 01 novembre 2016 ore 09:51

​Al lavoro la nuova commissione del museo

Nominati i membri della Commissione tecnica di gestione del civico museo archeologico di Camaiore: Francesco Santini



CAMAIORE — Il Consiglio Comunale ha nominato i due membri della parte politica che andranno a far parte della Commissione Tecnica di Gestione del Civico Museo Archeologico di Camaiore: Francesco Santini, per la maggioranza, Marco Daddio per la minoranza. Gli altri membri sono: Angelo Tabarrani,votato dalle associazioni culturali del territorio, il Sindaco, che presiede il comitato, il Direttore del Civico Museo Archeologico, Dottoressa Marzia Bonato, il Funzionario di Area della Soprintendenza, un Dirigente scolastico. 

La Commissione Tecnica ha il compito di segnalare annualmente gli obiettivi culturali e scientifici del museo ed esprimere parere su tutte le attività concernenti la conservazione, la promozione e la fruizione del patrimonio museale. Programma inoltre l’organizzazione dell’attività didattica e scientifica del museo, compreso il reclutamento e la formazione del personale impegnato nelle attività di studio, ricerca, campagne di scavo e nel servizio didattico.

Importante la sinergia nata tra l’Ufficio Musei e il Gruppo Archeologico Camaiore, collaborazione che ha portato all’organizzazione di un fitto calendario di eventi didattici rivolti a bambini e ragazzi. Nel corso dei quindici appuntamenti che hanno caratterizzato l’estate si sono registrate circa 450 presenze a riprova della bontà del lavoro di progettazione e della potenzialità del museo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Agricoltura in allarme per il brusco calo delle temperature che rischia di danneggiare le piante spinte alla fioritura dal caldo dei giorni scorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità