Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO16°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità martedì 10 novembre 2015 ore 16:32

Missione Alabama per Mallegni

Il Comune di Pietrasanta che ha incontrato alla Chamber of Commerce di Montgomery importanti tour operator che organizzano viaggi in Europa



PIETRASANTA — You are welcome in Tuscany. You are welcome in Versilia. You are welcome in Pietrasanta”. Missione Alabama per il Comune di Pietrasanta che ha incontrato alla Chamber of Commerce di Montgomery 12 importanti tour operator dello Stato che organizzano viaggi in Europa e che hanno quindi la capacità di spostarenuovi flussi e creare nuove economie. Non solo arte ed artigianato nella missione del Sindaco di Pietrasanta, Massimo Mallegni che attraverso la formula del “lunch-meeting” ha anticipato ai tour operator il nuovo pacchetto di percorsi studiati ad hoc per gli stranieri che spaziano dalla scoperta della Versilia in sella alla Vespa, simbolo del Made in Italy, al Painting in Pietrasanta per una vacanza da artista passando per il “Blue Week” tra relax e mare, “Versilia at Table” per un tour enogastronomico tra ristoranti e tradizioni culinarie, la luxury vacations on the creast of the wave che prevede anche gite in barca. “La nostra missione – spiega Mallegni, sindaco con delega al Turismo - è proporre Pietrasanta nel contesto della Versilia e della Toscana. Ogni euro che investiamo in promozione ritorna indietro alla nostra collettività raddoppiato e con gli interessi. Tutti conoscono la Coca Cola – ha detto durante uno degli incontri – ma la Coca Cola tutti gli anni investe in pubblicità e promozione miliardi di dollari per proporre lo stesso sogno. Noi dobbiamo fare lo stesso, con le nostre proporzioni e le nostre risorse, per posizionarci sul mercato internazionale: essere presenti, creare nuove relazioni e stimolare. Noi proponiamo un’esperienza unica nel panorama delle mete italiane ma se non veniamo a raccontarglielo, a farglielo vedere personalmente, ad incontrarli, probabilmente non verranno mai a Pietrasanta ed in Toscana. Ogni turista straniero in cui creiamo curiosità è un turista che avrà voglia, prima o poi, di venirci a trovare”. Insieme al Sindaco, per raccontare la Pietrasanta degli artigiani il Presidente del Cosmave, Fabrizio Rovai. All’incontro hanno partecipato il Vice Presidente del Consiglio Regionale, Marco Stella, delegato dal Presidente Eugenio Giani per questa missione, che ha ricordato agli uditori le peculiarità di una regione leader nel panorama agroalimentare di qualità e della lavorazioni artigianali con i distretti della pelle e del marmo: “La Toscana – ha spiegato - è la regione del buon vivere, del cibo e del life style. Sarete i benvenuti”.

La missione è promossa dal Comune di Pietrasanta con il contributo della Regione Toscana e della Camera di Commercio di Lucca, il patrocinio dello Stato dell’Alabama e la collaborazione di Cosmave ed Artigianart. A fianco degli incontri con i tour operator e stakeholder americani, anche una mostra di bozzetti arrivati direttamente dal Museo dei Bozzetti e sculture dislocata in tre punti chiave della comunità, il Municipio, il Montgomery Museum of FineArts e The Georgine Clarke Alabama Artists Gallery. Anche l’arte e cultura sono strumenti di turismo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La polizia ha avviato le indagini per risalire agli autori del furto in un negozio di abbigliamento, avvenuto in piena notte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità