Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:VIAREGGIO11°19°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok

Politica martedì 30 giugno 2015 ore 16:08

Baldini prosegue la sua battaglia

Il candidato sindaco Baldini, appoggiato dalla Lega Nord e da liste civiche, prosegue la sua battaglia per il ricorso per il conteggio delle schede



VIAREGGIO — "Giovedì mattina si riunirà per la prima volta il Consiglio comunale che ha fatto seguito alla proclamazione degli eletti frutto della contestata tornata elettorale di Viareggio del 31 maggio scorso - si legge in una nota -. Come è ben noto a tutti, in virtù delle numerosissime irregolarità/nullità da noi sollevate avanti l'Ufficio centrale elettorale, si continuerà a discutere, a breve, davanti al Tar Toscana, della legittimità di questo procedimento elettorale e della conseguente impugnata proclamazione degli eletti". A dirlo è Massimiliano Baldini, candidato a sindaco di Viareggio per la Lega e uscito fuori dai giochi del ballottaggio per un pugno di voti.

"Una discussione - prosegue la nota -, chiusa la fase preliminare ante-ballottaggio non ammessa dal Tar, che sarà arricchita di tutti gli elementi che stiamo raccogliendo in seguito alla verifica dei verbali delle singole sezioni e che confermano - anzi arricchiscono e di molto - tutte le contestazioni già avanzate avvalorando, a nostro avviso, le ragioni del ricorso e la concreta possibilità che si possa rifare il ballottaggio fra il sottoscritto ed il candidato Del Ghingaro in tempi rapidi. Per questi motivi, pur sedendo in Consiglio Comunale e medio tempore partecipando ai lavori ed agli impegni urgenti che questa città attende, ritengo e riteniamo questa Amministrazione sub judice e quindi non pienamente legittimata da un voto che sarà oggetto di verifica e sul quale pendono quelle ombre che abbiamo più volte rilevato".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno