Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:55 METEO:VIAREGGIO24°33°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
giovedì 14 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Greenpeace: il mare sanguina. Installata opera d'arte su una piattaforma Shell
Greenpeace: il mare sanguina. Installata opera d'arte su una piattaforma Shell

Attualità mercoledì 21 settembre 2016 ore 18:09

Bando pubblico per la gestione del centro anziani

Bando di gara per la gestione del “Centro di aggregazione per anziani” presso il Cascinale Mariotti e delle attività integrative di pubblico interesse



CAMAIORE — La Giunta Comunale di Camaiore ha approvato questa mattina l’atto di indirizzo per l’indizione del bando di gara per la gestione del “Centro di aggregazione per anziani”.

A seguito della ristrutturazione del complesso nelle vicinanze della chiesa della Badia, dove già si trovano gli uffici del settore Sociale e Casa, si procederà alla redazione del bando che permetterà di realizzare il centro per la terza età nei locali posti a piano terra e nell’adiacente area verde. È previsto entro la fine del 2016 l’espletamento delle procedure di gara e l’assegnazione definitiva.

L’aggiudicatario del bando dovrà, oltre a gestire il centro, occuparsi di attività integrative nell’ambito dei servizi sociali quali la gestione dei contributi per pagamento utenze e degli affitti, della gestione delle carte prepagate per acquisti presso supermercati, l’accompagnamento di persone anziane per visite ospedaliere e terapie mediche e l’accompagnamento di minori presso centri di aggregazione comunali o per visite ospedaliere con la presenza di un genitore o di un adulto ne fa le veci.

“Vediamo ormai vicino - hnno dichiarato il sindaco Del Dotto e l'Assessore al Sociale Carrara - l’obiettivo che avevamo tracciato nel programma elettorale, di creare un polo per i nostri anziani. Uno strumento di supporto concreto a una fascia debole della popolazione che si aggiunge ai quasi 800.000,00 € annuali che investiamo per gli inserimenti in RSA, Assistenza domiciliare, centri diurni ed erogazione farmaci, un impegno che vede come destinatari più di cento nuclei familiari."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
L'articolo di ieri più letto
Inseguito dalle forze dell'ordine, il motociclista è andato a sbattere scontro alcuni pali finendo in arresto cardiaco. Il decesso in ospedale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca