Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO15°25°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

Cronaca mercoledì 16 febbraio 2022 ore 10:14

Officina attrezzatissima, peccato fosse abusiva

L'operazione della guardia di finanza
L'operazione della guardia di finanza

Alla Finanza aveva dato nell'occhio quell'andirivieni di auto. Nel capannone hanno scoperto l'occorrente per le riparazioni, tranne le autorizzazioni



CAMAIORE — L'officina era attrezzatissima: ponti sollevatori, equilibratori degli pneumatici e macchinario per smontarli, tablet diagnostico. Peccato che fosse tutto abusivo. A scoprire l'attività di riparazione auto del tutto priva di autorizzazioni sono stati i finanzieri del comando provinciale di Lucca, gruppo di Viareggio, in un capannone a Camaiore.

Insospettiti da un singolarmente intenso andirivieni di auto da quel locale senza insegne e con le vetrate oscurate, hanno voluto approfondire e sono entrati per le verifiche. E lì ecco tutto l'occorrente per riparare vetture. Tutto tranne i permessi. Così la guardia di finanza ha posto sotto sequestro i mezzi utilizzati per l’esercizio abusivo dell’attività: 2 ponti sollevatori, apparecchiatura per l’equilibratura degli pneumatici, un macchinario ad aria compressa per il loro smontaggio, un tablet per la diagnosi di centraline delle autovetture e una quantità di cavi e adattatori di connessione. 

Contemporaneamente sono stati elevati verbali di accertamento di sanzioni amministrative nei confronti di 3 persone: il titolare dell'officina abusiva e i proprietari delle due macchine in quel momento in manutenzione, trovate in parte smontate e poste proprio sui ponti. Infatti a chi possiede un'auto la legge impone di avvalersi di attività autorizzate.

Il titolare dell’impresa non è stato in grado di esibire neppure l’iscrizione al registro delle imprese esercenti attività di autoriparazione della Camera di commercio, né alcuna documentazione contabile e fiscale. L'attività di autoriparazione, spiega la Finanza in una nota che dà conto dell'operazione, ai fini della sicurezza stradale è disciplinata con puntualità dalla normativa. E qui non è risultata rispettata.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La docente universitaria è spirata il 28 Aprile. Il cordoglio dell'ateneo. Martedì 30 Aprile la commemorazione a Lido di Camaiore
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Attualità