Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO10°18°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità venerdì 18 dicembre 2020 ore 16:14

Difesa del suolo, la Versilia fa bis di interventi

fosso

Due le opere previste dalla Regione entro un pacchetto che porterà in provincia di Lucca quasi 5 milioni di investimenti per la tenuta idrogeologica



CAMAIORE — A Camaiore verrà adeguato il torrente omonimo alla portata duecentennale in località Capezzano-Pianore (1,5 mln di euro). Nel comune di Massarosa si risanerà la sezione d’alveo del Fosso Traversa in località Piano di Mommio (552mila euro). Sono due degli interventi di difesa del suolo e orientati alla tenuta idrogeologica del territorio per i quali c'è un totale di quasi 5 milioni di euro in arrivo nella provincia di Lucca. Gli attuatori sono la Regione, tramite il genio civile, e i consorzi di bonifica.

Il pacchetto è stato approvato dalla giunta toscana nell'ambito del V atto integrativo all’accordo di programma stipulato dalla Regione Toscana nel 2010 con il ministero dell’ambiente per ampliare l'azione programmatica di prevenzione del rischio idrogeologico e della riqualificazione dei corsi d'acqua.

Soddisfazione arriva dall'assessore regionale all'ambiente Monia Monni. Si tratta di interventi, sottolinea la nota di giunta regionale, volti prioritariamente alla salvaguardia della vita umana ed alla sicurezza delle infrastrutture e del patrimonio ambientale e culturale, attraverso la riduzione del rischio idrogeologico. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Spettacoli

Attualità

Lavoro