Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO10°13°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca mercoledì 13 aprile 2016 ore 20:25

Omicidio Romanini, ergastolo per il cugino

Massima pena per Roberto Romanini, accusato di aver pagato un killer per uccidere il cugino Stefano, freddato nel 2011 con 9 colpi di pistola



CAMAIORE — La sentenza è stata pronunciata dalla Corte d'assise di Lucca. La vicenda risale al febbraio del 2011 quando l'imprenditore Stefano Romanini, 47 anni, fu ucciso davanti alla propria abitazione a Camaiore, in provincia di Lucca.

Roberto Romanini, cugino della vittima, era accusato di aver pagato un killer per assassinare Stefano Romanini. Per l'accusa è quindi il mandante del delitto.

Quella mattina a Camaiore ci fu un assalto in piena regola, il sicario sparò contro Stefano Romanini 15 colpi di pistola ravvicinati che non gli lasciarono scampo. Morì all'ospedale Versilia.

Per l'accusa l'omicidio maturò per interessi economici. In ballo ci sarebbe stata anche una polizza-vita da 700mila euro di Stefano Romanini, in scadenza il giorno in cui è deceduto e di cui avrebbe potuto beneficiare la ditta della quale poi sono diventati proprietari l'imputato e i suoi familiari. La polizza però non sarebbe mai stata incassata.

Il killer, dopo cinque anni, è ancora sconosciuto. La difesa ha annunciato che ricorrerà in cassazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'obiettivo è rendere gli alloggi Erp inutilizzati di nuovo assegnabili, rimettendo a disposizione di chi è in attesa circa 500 abitazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cultura

Attualità