Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO10°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Attualità giovedì 07 aprile 2016 ore 15:52

Gli ioni tedeschi non puliranno il mare versiliese

Stop all'azienda di base in Germania titolare del brevetto sulla ionizzazione e via alla nuova sperimentazione sulla qualità delle acque



CAMAIORE — A prendere la decisione è stato il collegio di vigilanza sull'applicazione dell'accordo di programma per la tutela delle foci fluviali e delle acque marino-costiere. 

All'ordine del giorno, c'era la proposta di interrompere i rapporti con l'azienda tedesca, titolare del brevetto sulla ionizzazione e di passare alla progettazione della sperimentazione dell'abbattimento della carica batterica delle acque tramite l'impiego dell'acido peracetico, come contenuto nel documento dell'Università di Pisa all'origine delle prospettive indicate dall'accordo di programma. 

Al termine della riunione, il collegio presieduto dalla Regione Toscana, alla presenza di tutti i rappresentanti dei Comuni della Versilia e della Riviera Apuana, ha fatto propria la proposta. La tempistica della nuova sperimentazione sarà indicate dagli enti competenti, Arpat prima di tutto e dagli incaricati della progettazione.

L'impegno della Regione, dei Comuni tutti e degli altri enti è di accelerare i tempi per salvaguardare la stagione di balneazione del 2016.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La fioritura selvatica di Serapias neglectas, nota come Serapide trascurata, è stata indiciduata accidentalmente. Si tratta di una specie protetta
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità