QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
VIAREGGIO
Oggi 18°26° 
Domani 16°21° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
lunedì 24 settembre 2018

Attualità lunedì 09 luglio 2018 ore 11:19

Stadio, l'impianto fotovoltaico è pronto

I pannelli sono stati posizionati sugli spogliatoi. Si sono conclusi i lavori del primo lotto, un intervento da circa centomila euro.



CAMAIORE — Si sono conclusi i lavori allo Stadio Comunale che hanno permesso di dotare la struttura di un impianto fotovoltaico che servirà per abbattere notevolmente i costi energetici di gestione. I pannelli solari sono stati posizionati sugli spogliatoi e con le economie di gara è stato possibile effettuare interventi di manutenzione all’intero stabile. Il costo dell'operazione è di circa centomila euro, finanziati grazie a un bando regionale.

Subito dopo lo svolgimento del Palio dei rioni, partirà il secondo lotto relativo ai lavori per l’installazione del nuovo impianto di illuminazione con gruppi faro a LED. Anche in questo caso l’obiettivo è quello di abbattere l’importo della “bolletta energetica” di una percentuale stimata intorno al 50 per cento. Il costo dei lavori è di circa 110mila euro. Il finanziamento è stato ottenuto grazie a un bando del CONI che permetterà di coprire il 90 per cento della spesa.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità