Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:VIAREGGIO11°22°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il 1° maggio del 1994 moriva Ayrton Senna: il momento prima dello schianto a Imola
Il 1° maggio del 1994 moriva Ayrton Senna: il momento prima dello schianto a Imola

Attualità lunedì 07 dicembre 2020 ore 13:14

Maltempo in Versilia, fiori e ortaggi sott'acqua

Terreni coltivati e serre allagati a causa dell’esondazione di alcuni canali tra Camaiore e Massarosa. L'allarme di Coldiretti



CAMAIORE — Le copiose precipitazioni che durante in fine settima hanno colpito la Versilia non hanno risparmiato l'agricoltura: numerosi terreni e serre sono stati allagati a causa dell’esondazione di alcuni canali tra Camaiore e Massarosa, e fiori e ortaggi sono finiti sotto decine di centimetri di acqua. A segnalarlo è Coldiretti Lucca, sulla base di quanto emerso dal primo monitoraggio sugli effetti nel maltempo che ha investito la zona, provocando disagi e danni all’agricoltura tra produzioni, strutture e macchinari finiti sotto il fango.

“Ci sono ancora diverse ore di emergenza di fronte a noi. Molto dipenderà dalla quantità di pioggia che cadrà ancora. – spiega Andrea Elmi, presidente Coldiretti Lucca – Abbiamo ricevuto, nelle ultime 24 ore, almeno una decina di segnalazioni da parte delle nostre aziende. Si tratta principalmente di aziende floricole ed orticole. Disagi, tanti, ma anche danni soprattutto per chi aveva appena seminato, con l’acqua esondata dai canali che è tracimata nei terreni e dentro le serre. E’ ancora presto per avere un quadro completo. Nei nei prossimi giorni, capiremo meglio l’entità dei danni. Nel frattempo – prosegue – continuiamo a monitorare e seguire l’evolversi della situazione”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno