Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:VIAREGGIO11°19°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok

Cronaca martedì 17 maggio 2016 ore 16:48

Un fischio e lo spacciatore sbuca dal nascondiglio

I carabinieri hanno arrestato un ragazzo di 18 anni dopo aver monitorato la sua attività di spaccio. Riforniva i clienti di hashish e cocaina



CAMAIORE — Il ragazzo, nato in Marocco nel 1997, in Italia senza fissa dimora è stato condotto al carcere di Lucca. In seguito a segnalazioni e indagini i carabinieri avevano accertato che lo spacciatore, tra agosto e dicembre 2015, aveva allestito in località Magazzeno, vicino a un cavalcavia, un'attività di spaccio.

In pochi giorni i militari hanno monitorato oltre 50 cessioni di hashish e cocaina, tutte vendute a clienti residenti in Versilia, per un giro d’affari stimato in circa 1500 euro.
Il sistema di vendita era ormai ben consolidato, gli acquirenti si avvicinavano in macchina, moto o a bordo di bici al cavalcavia e dopo un semplice fischio sbucava il marocchino che in pochi istanti consegnava le dosi richieste, prendeva i soldi e tornava a nascondersi.
Le prove raccolte dai carabinieri hanno permesso al Gip del tribunale di Lucca di emettere un’ordinanza di applicazione della custodia cautelare in carcere. 

Dopo qualche giorno i carabinieri hanno rintracciato lo spacciatore e lo hanno arrestato. Tutti gli acquirenti identificati durante le attività investigative saranno segnalati alla prefettura di Lucca come consumatori di sostanze stupefacenti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno