Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:49 METEO:VIAREGGIO20°30°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
venerdì 01 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Ucraina, mandano al soldato una bici elettrica con il drone per portarlo oltre le linee nemiche
Ucraina, mandano al soldato una bici elettrica con il drone per portarlo oltre le linee nemiche

Attualità venerdì 10 aprile 2015 ore 16:25

Corsi per chi vuole aprire un'attività

Dal corso sulla degustazione della birra a quello per diventare pizzaiolo, passando da quelli istituzionali per la somministrazione degli alimenti



VIAREGGIO — Questo il calendario dei corsi di formazione che il Cescot Versilia, l’agenzia formativa della Confesercenti, ha messo in campo per i mesi di aprile e maggio.

Una offerta variegata che incontra le necessità di coloro che vogliono aprire una impresa con la voglia di una ulteriore formazione per chi invece è già in attività.

“Abbiamo voluto unire ai corsi obbligatori come l’ex Rec o quello per agenti di commercio – spiega Sabrina Susini, responsabile Cescot Versilia – alcune novità soprattutto legate ai pubblici esercizi. Erano infatti molte le richieste di perfezionare o addirittura accrescere conoscenze specifiche magari legate alla degustazione della birra o del vino. Ma anche il corso per pizzaioli, attività molto richiesta magari per impieghi stagionali in vista dell’estate. La nostra struttura ha quindi stretto collaborazioni con esperti che sono in grado di svolgere corsi di alto livello per offrire conoscenze specifiche”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Arrestato un giovane di 22 anni. I fatti sono avvenuti lungo il viale a mare di Forte dei Marmi. Vittima dell'episodio un turista
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca