Attualità martedì 23 marzo 2021 ore 14:38
Covid, il Comune prenota il vaccino per i nonni

Pietrasanta avvia la prenotazione dei vaccini per gli over 70 che non hanno il computer o che non sanno utilizzarlo e se necessario li accompagna
PIETRASANTA — Sono molti gli anziani che non hanno un computer o che magari non sanno utilizzarlo, per questo il Comune di Pietrasanta li aiuterà gli over 70 a prenotarsi per il vaccino. Comune di Pietrasanta e Consulta del Volontariato prenderanno l’appuntamento e se necessario anche li accompagnerà alla somministrazione del siero anti-Covid.
Solo durante il primo durissimo lockdown la Consulta del Volontariato, aveva garantito attraverso venti associazioni aderenti, la domiciliazione di 9.200 mascherine prodotte dalle sarte delle associazioni, tra cui le mascherine per i non udenti, 4.000 pacchi alimentari, 96 servizi di consegna di farmaci a domicilio e 198 di spese alimentari.
"Il numero da contattare - scrive il Comune - per beneficiare del servizio è il 353.3023670 (attivo dalle 9.00 alle 12.00), si tratta dello stesso numero a cui si sono rivolti in questo anno pandemico decine e decine di anziani e famiglie che a causa di quarantene, difficoltà motorie e limitazioni di spostamenti avevano bisogno di ricevere a casa generi alimentari e medicine".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI