Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO13°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità martedì 03 marzo 2015 ore 16:02

Cresce il comitato "anti casello"

Raccolte oltre 500 firme. "Il comitato comunale di Sinistra Ecologia e Libertà di Massarosa esprime la più totale contrarietà al pedaggio"



MASSAROSA — Lo scrive Sel Massarosa in un comunicato stampa.

“Tale situazione – scrivono dal comitato – non è stata una condizione di favore, ma è servita negli anni per non permettere un congestionamento del traffico e un alzamento dei livelli di inquinamento nei paesi limitrofi di Massarosa, Piano del Quercione e Montramito. Gli abitanti di questi paesi hanno sempre potuto usufruire di una specie di tratto di super strada gratuita in attesa di un rifacimento della viabilità e di una specifica variante che doveva essere costruita da Piano del Quercione a Montramito e che ad oggi non se ne vede l’ombra. Pensare di mettere oggi un pedaggio autostradale a pagamento da Massarosa a Viareggio, (peraltro suddetto tratto è tra i più costosi in Italia) verrebbe a far decadere un patto non scritto, ma fondamentale per gli oltre diecimila abitanti di queste zone del Comune di Massarosa e che comporterebbe danni alla mobilità e quindi alla vita delle persone che non sono calcolabili, inquinamento, aumento dei tempi di percorrenza, rischio di aumenti di incidenti solo al fine di far migliorare i profitti di una società autostradale senza considerare mai il miglior interesse pubblico e non quello dei privati. Riteniamo opportuno che su questa vicenda i cittadini del Comune di Massarosa si facciano sentire e come partito, Sel, proponiamo un apposito coinvolgimento popolare attraverso una raccolta di adesioni di protesta . E’ evidente che l’entrata in vigore di suddetto pedaggio avrà delle responsabilità politiche oltre che della società autostradale . Il comitato comunale di Sinistra Ecologia e Libertà di Massarosa- Nelle settimane scorse - si legge nella nota -  in seguito all’appello lanciato contro l’introduzione del pedaggio autostradale Massarosa-Viareggio prima della costruzione della variantina Quiesa-Montramito, abbiamo lanciato una campagna di adesione su tutto il territorio comunale. Questa campagna ha avuto un buon seguito con l’adesione di quasi 500 persone. Forti di questo risultato, nei prossimi giorni, chiederemo un incontro al Sindaco Mungai per portare avanti questa battaglia che riteniamo fondamentale per la sicurezza e il benessere delle persone”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Lajatico e Forte dei Marmi svettano nella classifica dei redditi pro capite. Sono al secondo e al 13esimo posto in Italia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità