Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:20 METEO:VIAREGGIO18°28°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
lunedì 15 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La figuraccia di Messi che sbaglia il rigore con il cucchiaio
La figuraccia di Messi che sbaglia il rigore con il cucchiaio

Attualità lunedì 26 settembre 2016 ore 11:20

Due milioni di euro spesi per nuotare nell'acido

Così recita uno striscione del movimento 5 Stelle nella sala deserta dell'Esplanade durante l'incontro per combattere l'inquinamento



LIDO DI CAMAIORE — Il movimento 5 Stelle parla di assemblea " preconfezionata", una costosa lezioncina priva di lungimiranza per esporre un progetto sperimentale promosso dal sindaco PD di Camaiore, Alessandro Del Dotto, ma gestito dalla Regione Toscana, Arpat e Università di Pisa.

La panacea di tutti i mali: l'acido peracetico per sconfiggere definitivamente l'inquinamento delle acque marine. Il costo del progetto è di 2 milioni di euro, una cifra esagerata, secondo i pentastellati, per l'immissione del potentissimo agente ossidante e corrosivo nel complesso sistema di depurazione e di deflusso delle acque. Durante l'intervento, che non è riuscito a coinvolgere la cittadinanza, il movimento 5 Stelle è intervenuto per promuovere soluzioni alternative alla soluzione chimica. Ma, sempre a detta dei pentastellati, il sindaco non avrebbe apprezzato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo, insieme ad Alessio De Giorgi, è stato il fondatore di una delle discoteche più iconiche della Versilia: il ricordo commosso del locale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca