Attualità giovedì 06 ottobre 2016 ore 12:00
Famiglie al museo gratis

Genitori e figli a museo insieme. Giochi a tema, visite didattiche, gare e laboratori per conoscere ed apprezzare alcuni grandi artisti
PIETRASANTA — I celebri bozzetti realizzati da Botero, Mitoraj, Noguchi, Blumenfeld e tanti altri artisti contemporanei a disposizione gratuitamente delle famiglie.
Marcia in tre tappe per scoprire giocando i luoghi che accolgono le straordinarie maquettes custodite tra il Chiostro di S. Agostino, Palazzo Panichi e il Musa. Un patrimonio formato da centinaia di opere che potrà essere scoperto e vissuto in un modo completamente nuovo ed originale, interattivo e divertente, rispetto alla classica visita museale. Il Comune di Pietrasanta aderisce alla Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo in programma domenica 9 ottobre, alle ore 16.00 (partecipazione gratuita) in occasione di di F@Mu 2016 che coinvolgerà 750 luoghi espostivi tra musei, fondazioni ed altri spazi culturali.
Tre le tappe previste dalla maratona di Pietrasanta. La prima al Museo dei Bozzetti in S. Agostino per mettersi nei panni dell’artigiano co-protagonista della nascita di una scultura; la seconda a Palazzo Panichi per lasciarsi incantare dai bozzetti che prendono vita con “La storia di Alice” e la terza al Musa per scoprire il Museo del futuro e il mondo dell’arte in modo spettacolare e interattivo. Per tutti i partecipanti gadget e doni.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI