Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO10°18°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità mercoledì 12 ottobre 2022 ore 12:00

Farmaè vince lo Smau 2022 per la sostenibilità

Smau Milano - Foto Daniele Bertuccelli

Premio innovazione Smau 2022 nel settore Salute e Benessere alla media platform nata a Viareggio leader in Italia nell'healthcare, beauty e wellness



VIAREGGIO — Il premio innovazione Smau 2022 nel settore Salute e Benessere è stato assegnato a Farmaè S.p.A, società quotata sul mercato Euronext Growth Milan di Borsa Italiana e piattaforma leader in Italia nei settori healthcare, beauty e wellness. 

La media platform nata a Viareggio nel 2014 e quotata dal Luglio 2019 è stata premiata per il percorso ESG intrapreso e per i risultati che questo ha prodotto, non solo in termini ambientali ma anche economici e sociali

Il riconoscimento è stato assegnato in occasione di Smau Milano. Farmaè ha deciso di redigere il bilancio di sostenibilità relativo all’esercizio 2022 nel 2023 in anticipo rispetto agli adempimenti di legge previsti, con un approccio che integra consapevolezza e concretezza, informazione, formazione, cambiamenti, nelle proprie aziende e nella filiera di riferimento. Il Gruppo ha già raggiunto la Carbon Neutrality nel 2022, anche grazie alla collaborazione con la start up “B Corp Up2You”.

Sul fronte finanziario il Gruppo punta a ottenere un rating più alto, favorendo l’accesso al credito, mentre su quello sociale, le iniziative introdotte dall’azienda potranno attrarre talenti, riducendo il turnover e favorendo una maggiore integrazione e un migliore clima di lavoro. Farmaè punta ad un impatto positivo su consumatori, clienti attuali e potenziali, che dimostrano sempre più di apprezzare le aziende con comportamenti trasparenti e virtuosi.

Il premio è stato ritirato da Daniele Bertuccelli, responsabile Corporate Social Responsability di Farmaè “Siamo molto orgogliosi di questo premio che si inserisce all’interno del percorso più ampio che abbiamo intrapreso e che ci ha visto raggiungere già importanti traguardi, come la Carbon Neutrality. Il prossimo significativo passo è la redazione del primo Bilancio di sostenibilità nel 2023 che prevede la misurazione delle attività ad impatto ambientale, l’individuazione delle strategie di riduzione ed efficientamento delle emissioni e la presentazione ai nostri stakeholder delle soluzioni più efficaci con una dettagliata analisi costi benefici”.

Riccardo Iacometti, Founder e Amministratore Delegato di Farmaè ha aggiunto “Il premio testimonia la bontà della nostra strategia ESG che mira non solo a rendere il nostro Gruppo più sostenibile ma anche a favorire la diffusione di una cultura attenta ai valori ESG tra gli stakeholder. La nostra divisione di Corporate Social Responsability è nata a fine 2020 poiché, a prescindere dagli obblighi di legge, sentivamo la necessità di impegnarci concretamente nei confronti dell’ambiente e dei nostri stakeholder e in soli due anni abbiamo dimostrato come la sostenibilità possa avere concreti effetti positivi dentro e al di fuori dell’azienda”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Spettacoli

Attualità

Lavoro